Martedì, 15 Giugno 2021
Cronaca Centro Storico / Largo Corrado Ricci

Lazio-Vitesse: a Roma 1500 tifosi olandesi, l'accoglienza in un'area speciale

Per i tifosi del Vitesse, saranno poi disponibili i bus dell'Atac

Sono 1500 i tifosi olandesi che oggi saranno a Roma. Il motivo è la sfida di Europa League tra Lazio, già qualificata come prima nel suo girone, e Vitesse. Alle 19 i tifosi gialloneri coloreranno uno spicchio di Olimpico che sarà, comunque, semi deserto.

Per loro, in collaborazione con il Comune di Roma, dalle 10 del mattino sarà a disposizione una 'fan embassy' a largo Corrado Ricci, dove saranno presenti rappresentati della società ospite ma anche dell’Ambasciata olandese, per dare informazioni, fornire i tagliandi a chi è in possesso di voucher ed informare i tifosi ospiti sulle opportunità della città di Roma, prima della partita.

Per i tifosi del Vitesse ,saranno poi disponibili i bus dell'Atac per raggiungere lo stadio Olimpico, sia a largo Corrado Ricci che a piazza del Popolo.


Il Questore di Roma, Guido Marino ha invitato tutti i soggetti coinvolti, a "fornire contributi convinti a questa sperimentazione che privilegia il taglio di accoglienza ed inclusione, facendo leva sul positivo comportamento delle persone". Dal punto di vista dell'ordine pubblico si profila una giornata tranquilla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lazio-Vitesse: a Roma 1500 tifosi olandesi, l'accoglienza in un'area speciale

RomaToday è in caricamento