rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Corso Vittorio Emanuele II

Italia-Svizzera: tifosi elvetici rubano cartello stradale e se lo portano in albergo

Sei i giovani denunciati dai carabinieri. Il cartello divelto da corso Rinascimento

Hanno sradicato un palo della della segnaletica stradale e se lo sono portato in albergo. Cartello segnaletico che non è però passato inosservato al titolare dell'attività ricettiva che ha poi chiamato il 112. A divellere il cartello sei cittadini svizzeri, di età compresa tra i 28 ed i 31 anni, arrivati nella Capitale per assistere all’incontro di calcio Italia-Svizzera valida per i gironi di qualificazione ai mondiali di Qatar 2022. Il gruppetto, nel pomeriggio di venerdì, è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione Roma via Vittorio Veneto con l’accusa di furto aggravato.

I giovani, la notte precedente, sono rientrati nella casa vacanze dove alloggiano, ubicata in Corso Vittorio Emanuele II, portando con loro un palo della segnaletica stradale, completo di segnale. Il titolare dell’attività ricettiva, avendo notato la strana situazione dalle telecamere di sorveglianza interna, ha deciso di contattare le forze dell'ordine.

I Carabinieri sono intervenuti recuperando il palo, risultato essere stato sradicato dalla sede stradale di Corso Rinascimento, affidandolo al personale della Polizia Roma Capitale fatto arrivare sul posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Svizzera: tifosi elvetici rubano cartello stradale e se lo portano in albergo

RomaToday è in caricamento