rotate-mobile
Cronaca

Tifosi inglesi feriti: Daspo di 5 anni per i due romanisti

Per cinque anni non potranno accedere a manifestazioni sportive: i due tifosi romanisti arrestati per l'aggressione a Campo de' Fiori sotto Daspo

I due tifosi romanisti accusati del pestaggio dei tifosi del Tottenham avvenuto a Campo de' Fiorni hanno ricevuto il Daspo per cinque anni.
Il provvedimento, prevedibile, è stato notificato in carcere a Francesco Ianari e Mauro Pinnelli dagli agenti della Questura di Roma.

I due, arrestati  lo scorso 22 novembre per l’ aggressione all’interno di un pub a Campo de' Fiori ad alcuni tifosi inglesi del Tottenham, erano stati individuati dalla Polizia poche ore dopo.

In quella circostanza un gruppo di persone, quasi tutte con il volto coperto, si era introdotto all’interno del pub Drunken Ship  ed aveva aggredito alcuni supporters inglesi. Nel raid alcuni di loro erano rimasti feriti, uno dei quali in maniera piuttosto grave.

Tifosi del Tottenham feriti a Campo de' Fiori



Le indagini della Digos e degli agenti del Commissariato Trevi avevano permesso poche ore dopo, grazie alle testimonianze ed alle immagini riprese da alcune telecamere della zona, di risalire all’identità di due dei partecipanti all’azione.

Il Questore di Roma Fulvio Della Rocca, valutate le circostanze dei fatti, ha quindi emesso a carico dei due tifosi un provvedimento di daspo della durata di 5 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tifosi inglesi feriti: Daspo di 5 anni per i due romanisti

RomaToday è in caricamento