rotate-mobile
Cronaca

Roma-Feyenoord: 19 tifosi olandesi condannati per gli scontri a Campo de'Fiori

Le pene vanno dagli 8 mesi di carcere ai 45mila euro di multa. Il gruppo è stato anche condannato al divieto di dimora a Roma e al Daspo

Diciannove degli hooligans olandesi che ieri hanno preso parte agli scontri di Campo de'Fiori sono stati condannati nel pomeriggio dal Tribunale di Roma, che ha convalidato i loro arresti per resistenza, lesioni e violenza a pubblico ufficiale, a seconda delle posizioni. Le pene vanno dagli 8 ai 16 mesi di reclusione e multe da 30mila, 40mila e 45 mila euro a testa. 

Gli imputati sono stati anche condannati al divieto di dimora a Roma. Il gruppo lascerà dunque la città già nelle prossime ore e probabilmente trascorrerà la notte a Fiumicino, aspettando di rientrare domani a Rotterdam. Al momento sono in corso le convalide degli altri 14 arresti.

Alcuni degli olandesi, tutti giovani tra i 20 e i 28 anni, sono comparsi in aula con evidenti ecchimosi in volto e alla testa. Nei confronti di quasi tutti è stato emesso un Daspo, il provvedimento amministrativo che viete la partecipazione alle manifestazioni sportive.

------->>GUARDA IL VIDEO DEGLI SCONTRI<<--------

Scontri tifosi del Feyenoord a Campo de' Fiori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma-Feyenoord: 19 tifosi olandesi condannati per gli scontri a Campo de'Fiori

RomaToday è in caricamento