rotate-mobile
Cronaca Borgo / Via dei Corridori

Tifosi olandesi, nuovi atti vandalici nella notte: tre arresti

I tre sono stati fermati dai carabinieri in via dei Corridori, nei pressi di piazza San Pietro. Avevano appena staccato dei cartelli stradali e stavano rovesciando dei cassonetti

Nuove violenze e nuovi arresti tra i tifosi del Feyenoord. La notte appena trascorsa, in via dei Corridori, a pochi passi da Piazza San Pietro, i carabinieri hanno arrestato tre cittadini olandesi, due 26enni e un 24enne, di Rotterdam per danneggiamento.

I tre sono stati bloccati dai Carabinieri della Stazione Roma San Pietro e dai colleghi dell'8° Reggimento Mobile Lazio che stavano perlustrando l'intera area della Basilica di San Pietro, nell'ambito dell'intensificazione delle misure di sicurezza disposte a tutela dello Stato Città del Vaticano. Quando i militari li hanno bloccati, i tre cittadini olandesi, avevano appena danneggiato e staccato dal marciapiedi due insegne stradali e stavano rovesciando un cassonetto presente nelle vicinanze. 

I tre, sui quali sono ancora in corso accertamenti finalizzati a comprendere l'eventuale loro coinvolgimento negli scontri di giovedì scorso, hanno riferito di aver assistito alla partita di calcio dell'Olimpico e di essersi trattenuti a Roma per turismo e sarebbero ripatiti domenica prossima. Ora sono stati condotti in caserma in attesa del rito direttissimo che si terrà questa mattina a piazzale Clodio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tifosi olandesi, nuovi atti vandalici nella notte: tre arresti

RomaToday è in caricamento