rotate-mobile
Cronaca Trastevere / Viale delle Mura Portuensi

Trastevere, camminano sulle auto e le danneggiano: arrestati tre tifosi olandesi

La segnalazione alla polizia verso l'una di notte. I tre tifosi del Feyenoord sono stati raggiunti in un albergo della zona. Uno di loro aveva anche un coltello

Hanno tentato di sradicare dei segnali stradali. Poi sono saliti sui cofani e sui tetti di alcune auto e le hanno danneggiate. La polizia ha arrestato altri tre tifosi del Feyenoord, oltre a quelli fermati nella notte dai carabinieri nei pressi di San Pietro, questa volta in zona Trastevere. 

La segnalazione è giunta alla Sala operativa della Questura verso l’una di questa notte. Alcuni abitanti di via delle Mura Portuensi in zona Trastevere hanno telefonato al 113 riferendo di aver sentito delle grida provenire dalla strada e di aver notato alcuni giovani che, dopo aver cercato di sradicare i segnali stradali, sono saliti sulle auto parcheggiate danneggiandone cofani e tetti.

Allertate le pattuglie presenti in zona. In breve tempo sono giunte due auto del Commissariato S. Paolo ed una di Monteverde. Grazie alle immediate indicazioni fornite dai testimoni i poliziotti si sono diretti verso un albergo della zona, dove hanno individuato i responsabili dei danneggiamenti, tre giovani olandesi dai 19 ai 20 anni, in evidente stato di ubriachezza, uno dei quali con al collo una sciarpa del Feyenoord.

I tre, al momento del fermo, erano intenti a visionare sui propri cellulari dei filmati relativi agli scontri avvenuti tra tifosi della squadra olandese e forze dell’ordine nei giorni precedenti. Nel giubbotto di uno dei tre, inoltre, è stato rinvenuto un coltello con una lama di circa 25 centimetri. Nel corso del sopralluogo effettuato sono state individuate due auto con impronte di scarpe sul cofano ed un finestrino infranto. Riconosciuti senza alcuna incertezza dai testimoni presenti, sono stati condotti in Commissariato e, al termine, arrestati per rispondere di danneggiamento aggravato.  Uno dei tre dovrà rispondere anche per il possesso del coltello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trastevere, camminano sulle auto e le danneggiano: arrestati tre tifosi olandesi

RomaToday è in caricamento