rotate-mobile
Cronaca

Derby, indagine della Digos sui tifosi della Lazio per la "guerra etnica"

La Digos ha acquisito i filmati diffusi in rete e indaga sulle parole pronunciate dai gruppi dei sostenitori biancocelesti presenti a Formello per caricare la squadra in vista del derby

La Digos di Roma indaga su un gruppo dei tifosi della Lazio che, in vista della gara contro la Roma, ha caricato i giocatori a Formello dicendo che il derby per loro è una "guerra etnica".

Le forze dell'ordine hanno acquisito i filmati diffusi in rete che contengono "espressioni di incitazione all'odio ed alla violenza da parte di alcuni tifosi laziali ed ha aperto un fascicolo d’indagine". Si sta valutando la sussistenza di reati anche ai fini dell’applicazione del Daspo. 

>>> QUI LO SPECIALE DERBY <<<

Sullo stesso comportamento sarà trasmesso un dettagliato rapporto all’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive per attivare la "procedura sanzionatoria del codice di giustizia sportiva relativamente al divieto per i tesserati di avere rapporti con esponenti e/o gruppi di sostenitori che non facciano parte di associazioni convenzionate con la società", fa sapere la Questura di Roma in una nota. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby, indagine della Digos sui tifosi della Lazio per la "guerra etnica"

RomaToday è in caricamento