rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Scende per fumare a Tiburtina: il treno riparte e la figlia di sei anni rimane a bordo

La signora era sul treno Milano-Napoli. La piccola è stata individuata nella carrozza 11 ed alla stazione Roma Termini è stata consegnata agli agenti della Polizia Ferroviaria intervenuti

Brutta disavventura per una mamma e per la sua bambina sul treno Milano-Napoli. La donna, arrivati per la breve sosta alla stazione Tiburtina, era infatti scesa per fumare una sigaretta quando il treno ES FR 9529, ha chiuso le porte per riprendere la marcia con a bordo la figlia minore, di 6 anni.

Grande l'agitazione della donna tanto da attirare l'attenzione degli agenti della Polizia Ferroviaria di Roma impegnati presso il binario 15 in servizio antiborseggio. Immediatamente i poliziotti hanno contattato il personale delle Ferrovie dello Stato in servizio a bordo del treno, fornendo l'esatta posizione della piccola ed allertando contemporaneamente personale del locale COC che ha così attivato una pattuglia del Reparto stazione Termini all'arrivo del convoglio in quello scalo.

Grazie alle precise indicazioni fornite, la bambina è stata così individuata nella carrozza 11 ed alla stazione Roma Termini consegnata agli agenti intervenuti. La donna, nel frattempo accompagnata presso gli uffici Polfer di Roma Termini, è stata tranquillizzata ed identificata. Dopo le verifiche di rito, la bimba di 6 anni ha potuto quindi di nuovo abbracciare la mamma per continuare insieme il viaggio verso Napoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scende per fumare a Tiburtina: il treno riparte e la figlia di sei anni rimane a bordo

RomaToday è in caricamento