Tevere, interventi in massa della polizia Locale: trovati diversi accampamenti

Al momento sono state identificate ed allontanate una decina di persone senza fissa dimora, tutte di nazionalità straniera

La Polizia Locale di Roma Capitale, d'intesa con l'Amministrazione Capitolina, è impegnata quotidianamente nelle operazioni finalizzate a ripristinare il decoro lungo le sponde del Tevere ed a tutelare quelle persone senza fissa dimora che, nel vivere a ridosso del fiume, sono esposte, soprattutto nella stagione invernale, a diversi rischi.

Ad una settimana dall'inizio delle attività, gli agenti del reparto Pics (Pronto Intervento Centro Storico), in collaborazione con Ama, sono intervenuti ripetutamente lungo gli argini del fiume per rimuovere rifiuti, giacigli o insediamenti. Al momento sono state identificate ed allontanate una decina di persone senza fissa dimora, tutte di nazionalità straniera. Alcune di loro hanno già accettato le proposte di assistenza alloggiativa offerte dalla Sala Operativa Sociale.

Gli interventi hanno riguardato diversi tratti delle banchine presenti lungo il Tevere ed in particolare le aree sottostanti i principali ponti della città, come ponte Mazzini, ponte Garibaldi, ponte Testaccio, ponte Palatino e in prossimità dell'Isola Tiberina, fino ad arrivare alla zona di Ponte Milvio.

Il personale ha rinvenuto in alcuni casi dei veri e propri accampamenti, costituiti da tende, baracche e suppellettili. Rimossa una grande quantità di rifiuti tra i quali, numerose bottiglie, siringhe, ma anche beni oggetto di atti vandalici, come bici del servizio bike sharing, completamente distrutte.  Queste operazioni di bonifica andranno avanti anche nel corso del nuovo anno ormai alle porte.

tevere_roma-2

Potrebbe interessarti

  • Imprenditrice cinese spende undici milioni di euro per una villa a due passi da Villa Borghese

  • Intolleranza al lattosio: come riconoscerla

  • Sos pancia gonfia, cause e rimedi per combatterla

  • Centrifughe e frullati: eccone 8 da provare nell'estate romana

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: mercoledì 24 luglio a rischio bus, metro e tram. Gli orari

  • Incidente a Primavalle: si ribalta con la Porsche e scappa lasciando donna agonizzante in auto

  • Metro A, nel week end chiude la tratta tra Colli Albani e Anagnina

  • Roma, incendio in via Appia Nuova: brucia autodemolitore, alta colonna di fumo nero in cielo

  • Incidente Anagnina, perde il controllo della moto: muore 32enne

  • Sciopero, mercoledì 24 luglio stop a metro, bus, treni e taxi: tutte le informazioni

Torna su
RomaToday è in caricamento