rotate-mobile
Cronaca Via Sovramonte

Tromba d'aria semina il panico ad Osteria Nuova: scoperchiati i tetti delle case

Sul posto è arrivato il presidente del Municipio XV Daniele Torquati. I maggiori disagi in via Sovramonte. Problemi anche ad Anguillara e a Bracciano

Come nei film di tornadi e cicloni. A vivere scene di panico a causa di una tromba d'aria i residenti di via Sovramonte, ad Osteria Nuova, che si sono visti volare i tetti delle loro abitazioni da sopra la testa. L'evento atmosferico eccezionale ha raggiunto il suo culmine intorno alle 19.30 di ieri sera quando la zona dell'Angularrese-Braccianese è stata investita da una forte pioggia accompagnata da raffiche di vento.

TETTI SCOPERCHIATI - La tromba d'aria ha preso alla sprovvista i residenti del versante est della zona di Osteria Nuova, nel XV Municipio, nella porzione di territorio compresa tra la via Anguillarese ed il fiume Arrone. Una scena apocalittica con la tromba d'aria che ha scoperchiato i tetti di almeno tre abitazioni, portandosi via alcune tegole e creando il panico tra i residenti.

ALBERI IN STRADA - Diverse le squadre dei vigili del fuoco al lavoro anche nelle zone di Bracciano ed Anguillara per rimuovere gli alberi caduti e mettere in sicurezza i rami che potrebbero spezzarsi a causa del temporale di ieri.  Soni infatti oltre cento gli interventi dei pompieri al lavoro anche nel territorio di Campagnano .

Osteria Nuova: tromba d'aria via Sovramonte

PRESIDENTE TORQUATI IN VIA SOVRAMONTE - Residente in zona e proprietario di un'edicola in via Sovramonte, è il consigliere Pd del XIV Municipio Stefano Ceccotti, che ha allertato i colleghi del Municipio Cassia ed i soccorsi. Stamattina in via Sovramonte è arrivato il presidente dell'ex XX Circoscrizione Daniele Torquati, che si è fermato a parlare con i residenti. Sul posto anche le pattuglie del XV Gruppo Cassia della Polizia Locale di Roma Capitale.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tromba d'aria semina il panico ad Osteria Nuova: scoperchiati i tetti delle case

RomaToday è in caricamento