rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Casal de Pazzi

Testimoni di Geova in assemblea: "Amiamo Dio e il prossimo"

"Un’analisi del più grande comandamento lasciato da Gesù Cristo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Roma - Domenica 30 ottobre i Testimoni di Geova di Roma si riuniranno per il convegno dal tema "Continuiamo ad amare Geova". L'evento è in programma presso la Sala delle Assemblee di piazzale Hegel. Sono attesi circa 1500 Testimoni provenienti dalla zona sud della Capitale.

Il tema si riferisce a una delle norme più importanti per i Testimoni, enunciata dal figlio di Dio. Quando gli fu chiesto se ci fosse un comandamento più importante di tutti gli altri, Gesù rispose: "Devi amare Geova tuo Dio con tutto il tuo cuore e con tutta la tua anima e con tutta la tua mente" (Matteo 22:37). Poi aggiunse: "Devi amare il tuo prossimo come te stesso".

L'amore di cui parlano le Sacre Scritture non è solo un sentimento, ma chiama in causa le azioni. Per esempio, è scritto che chi ama Dio deve odiare ciò che è male (Salmo 97:10), e che amare Dio significa "osservare i suoi comandamenti" (1 Giovanni 5:3). Ma forse la più evidente dimostrazione di amore per Dio si dà seguendo il comando "Devi amare il tuo prossimo come te stesso". I Testimoni fanno tutto il possibile per amare gli altri. Si impegnano per mostrare amore e rispetto verso tutti, che siano familiari, compagni di fede, vicini, colleghi o conoscenti. L'amore verso il prossimo li spinge a predicare la "buona notizia del Regno", e aiutare così le persone a conoscere il proposito di Dio per l'umanità. Tutti i Testimoni di Geova del mondo sono personalmente coinvolti in quest'opera, attiva in 240 paesi e diffusa in più di 800 lingue. Nello stesso tempo, i Testimoni amano il prossimo evitando qualsiasi forma di pregiudizio o intolleranza. Si lasciano guidare dal principio biblico "​chi non ama il suo fratello, che ha visto, non può amare Dio, che non ha visto".

Il programma inizierà alle 9:40 e terminerà alle 16. Letture di brani dalle Sacre Scritture, approfondimenti di singoli passi biblici, testimonianze e discorsi, forniranno istruzioni e consigli per chi vuole mettere in pratica ogni giorno i consigli contenuti nella Parola di Dio. La mattina, alle 11:35, la cerimonia del battesimo, momento significativo di ogni raduno dei Testimoni di Geova.

Alle assemblee dei Testimoni di Geova chiunque è benvenuto, compresi i professionisti della stampa e dell'informazione. Per ulteriori dettagli si possono usare i riferimenti indicati sotto.

Il programma si può scaricare al link jw.org/it/pubblicazioni/. Nella stessa pagina, sono disponibili per il download gratuito altre pubblicazioni tratte dalla Bibbia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testimoni di Geova in assemblea: "Amiamo Dio e il prossimo"

RomaToday è in caricamento