rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Casal de Pazzi

Testimoni di Geova in assemblea “Cerchiamo la pace di Dio”

Nella Bibbia promessa la fine di tutte le guerre. Già da oggi si può vivere in armonia con gli altri.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

"Cerchiamo la pace e perseguiamola" è il tema dell'assemblea speciale di un giorno dei Testimoni di Geova, in programma sabato 28 febbraio a Roma, presso la Sala delle Assemblee di piazzale Hegel (zona Nomentana - Ponte Mammolo).

Il tema, basato sulle parole riportate nella Bibbia in 1 Pietro 3:11, è senz'altro molto attuale. Oggi come non mai la pace mondiale è un'utopia. L'impegno di uomini politici, organismi governativi e associazioni internazionali, per quanto possa essere sincero, non è bastato a eliminare odio razziale, nazionalismo, ingiustizie, terrorismo. Le religioni non si sono dimostrate all'altezza del loro ruolo; più che operare per la pace mondiale, sono spesso il pretesto per l'esplosione di conflitti, odio e contrasti nazionali.

Secondo le promesse della Bibbia, sarà l'intervento di Dio a eliminare definitivamente guerre e violenza in tutto il mondo. Già da oggi però, la pace deve essere "cercata e perseguita". Questo è quello che stanno facendo i Testimoni di Geova. Cercano e perseguono la pace a partire dalle loro famiglie, ma anche nei rapporti con vicini, colleghi e compagni di scuola. Pur appartenendo a diversi gruppi etnici e vivendo in più di 200 paesi, si rifiutano di imbracciare le armi contro il prossimo. La loro posizione neutrale in mezzo a un mondo dilaniato dalle guerre dimostra che la pace non è un'utopia, ma una possibilità concreta.

Il programma dell'assemblea - che comprende discorsi, letture della Bibbia, esempi di personaggi biblici - approfondirà questi temi da diversi punti di vista. Per esempio, il discorso dal titolo "Continuiamo a cercare gli amici della pace" spiegherà come coltivare rispetto nei confronti delle persone che hanno idee e credenze diverse dalle nostre. Altri vantaggi del perseguire la pace saranno evidenti nei discorsi "La pace di Dio sorpassa ogni pensiero: in che modo?", e "Chi persegue la pace ottiene l'approvazione di Geova".

Uno dei momenti più attesi è il battesimo di nuovi Testimoni, preceduto da un discorso sul significato della dedicazione a Dio.

L'evento interesserà circa 1500 testimoni, una parte dei 14.000 che vivono nella provincia di Roma. I Testimoni arriveranno dalla zona sud della Capitale compresa tra Acilia, Eur, Garbatella, Appia, Prenestina e Casilina. Il programma inizierà alle 9.40 e terminerà alle 16:00.

Alle assemblee dei Testimoni di Geova chiunque è benvenuto, compresi i professionisti della stampa e dell'informazione. Per ulteriori dettagli si possono usare i riferimenti indicati sotto.

Il programma si può scaricare al link jw.org/it/pubblicazioni/libri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testimoni di Geova in assemblea “Cerchiamo la pace di Dio”

RomaToday è in caricamento