Domenica, 13 Giugno 2021
Cronaca Ostia / Piazzale della Stazione del Lido

Ostia: controllore Atac colpito con una testata al volto, caccia all'aggressore

Un episodio violento dopo una richiesta di informazioni. Dipendente Atac soccorso al Grassi

Si è fermato a chiedere una informazione ma dopo aver ottenuto risposta, ha colpito con una testata al volto un controllore Atac. E' successo ad Ostia, domenica 17 dicembre, alle 16:20 davanti la stazione Lido Centro. Vittima un 45enne. Tutto è accaduto presso la fermata dello 014, l'autobus che porta ad Ostia Nuova.

Un uomo, di circa 40 anni con corporatura esile, ha chiesto un'informazione sul prossimo autobus 014 in partenza. Dopo aver aspettato e ottenuto la risposta dal controllore Atac, lo ha però colpito con una testata al volto. La vittima, ferita, è caduta sanguinante sul marciapiede. Non soddisfato, l'uomo ha quindi sferrato un pugno ad un secondo dipendente dell'azienda di trasporti romana, mancandolo, per poi darsi alla fuga

Immediati i soccorsi e la corsa all'ospedale Grassi di Ostia dove il 45enne è stato ricoverato con una prognosi di 20 giorni per traumi facciali vari. Sul posto gli agenti del Commissariato del Lido della Polizia di Stato.

I poliziotti, dopo aver acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della stazione Lido Centro e ascoltato la testimonianza della vittima, hanno iniziato le indagini. Tra le chat dei dipendenti Atac circolerebbe anche la foto dell'aggressore, fatto che la Polizia però non conferma.

"Nell'esprimere tutta la nostra solidarietà all'autista dell'Atac, chiediamo all'azienda e all'Amministrazione capitolina di adottare misure idonee ad assicurare l'incolumità dei lavoratori e dei passeggeri soprattutto in luoghi già più volte segnalati per il ripetersi di episodi intimidatori contro i lavoratori del trasporto capitolino". Così in una nota la consigliera capitolina del Pd, Ilaria Piccolo.

Solidarietà arrivanche da Da Fratelli d'Italia Municipio X. "Ancora una volta emerge il problema delle vetture Atac non sicure per il personale viaggiante, pertanto chiediamo sia all’azienda che all’Amministrazione capitolina di adottare tutte quelle misure necessarie per assicurare l’incolumità dei lavoratori e dei passeggeri. Auspico che anche la presidente del Municipio X, Di Pillo, si allinei sulla nostra proposta", dichiara in una nota Monica Picca, capogruppo di Fdi ad Ostia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: controllore Atac colpito con una testata al volto, caccia all'aggressore

RomaToday è in caricamento