rotate-mobile
Cronaca

Fontana di Trevi, ruba monetine poi colpisce agente con una testata

L'aggressore è stato bloccato e l'arresto è stato convalidato questa mattina dall'Autorità Giudiziaria

Stava rubando monetina della Fontana di Trevi quando è stato notato dagli agenti della Polizia Locale. Una volta fermato ha quindi reagito colpendo un vigile con una testata. 

Un uomo di 44 anni è stato quindi bloccato e arrestato da una pattuglia del I Gruppo Trevi della Polizia Locale di Roma Capitale con l'accusa di resistenza minaccia e violenza nei confronti di pubblico ufficiale, oltreché per tentato furto e danneggiamento.

Erano circa le 19:30 quando una coppia di agenti, nel consueto servizio di controllo in piazza Trevi, ha sorpreso l'uomo che tentava di rubare le monetine dal fondo della fontana. 

Durante i tentativi di farlo desistere dal suo intento e fermare la sua azione illecita, il quarantaquattrenne ha iniziato ad insultare e minacciare gli agenti passando poi a colpirli con calci e pugni, sferrando una testata ad uno di loro. 

Una volta bloccato, con numerosi precedenti, è stato tratto in arresto. Nei suoi confronti si è proceduto anche per il reato di danneggiamento per aver provocato danni all'auto della Polizia Locale.  L'arresto è stato convalidato questa mattina dall'Autorità Giudiziaria, all'esito del processo con rito direttissimo.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontana di Trevi, ruba monetine poi colpisce agente con una testata

RomaToday è in caricamento