rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Testaccio / Via di Monte Testaccio

Testaccio, blitz nelle ore della movida: multati 20 parcheggiatori abusivi

Gli agenti della Polizia Locale hanno passato al setaccio tutta l'area di Monte dei Cocci, via Zabaglia, via di Monte Testaccio e ex mattatoio

Continua la lotta contro i parcheggiatori abusivi che, da gennaio, ha permesso alla Polizia Locale di Roma Capitale di identificare e il sanzionare circa 200 persone.

Ieri sera un altro blitz, stavolte nelle zone della movide di ​Testaccio. Le pattuglie, provenienti dal Comando Generale con personale dellla PSO, GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) e gruppo Trevi hanno passato al setaccio tutta l'area di Monte dei Cocci, via Zabaglia, via di Monte Testaccio e ex mattatoio, fermando tutti i parcheggiatori abusivi attratti dai guadagni facili di una attività che il Comandante Generale della Polizia Locale Diego Porta ha più volte definito "odioso fenomeno", e che crea notevoli disagi alla cittadinanza.

Testaccio, blitz contro parcheggiatori abusivi

In totale sono state fermate ed identificate 20 persone: nordafricani, bengalesi e italiani, tutti condotti presso gli uffici di via della Consolazione, identificati, sanzionati e successivamente rilasciati. 

I proventi dell'attività sono stati sequestrati come previsto dal Codice della Strada: le cifre, ovviamente limitate dalla tempestività dell'intervento, andavano da pochi euro fino a 40-50 euro. Per ora non sono risultate prescrizioni a carico dei fermati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testaccio, blitz nelle ore della movida: multati 20 parcheggiatori abusivi

RomaToday è in caricamento