rotate-mobile
Cronaca Testaccio / Via di Monte Testaccio

Testaccio, blitz nelle ore della movida: multati 20 parcheggiatori abusivi

Gli agenti della Polizia Locale hanno passato al setaccio tutta l'area di Monte dei Cocci, via Zabaglia, via di Monte Testaccio e ex mattatoio

Continua la lotta contro i parcheggiatori abusivi che, da gennaio, ha permesso alla Polizia Locale di Roma Capitale di identificare e il sanzionare circa 200 persone.

Ieri sera un altro blitz, stavolte nelle zone della movide di ?Testaccio. Le pattuglie, provenienti dal Comando Generale con personale dellla PSO, GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) e gruppo Trevi hanno passato al setaccio tutta l'area di Monte dei Cocci, via Zabaglia, via di Monte Testaccio e ex mattatoio, fermando tutti i parcheggiatori abusivi attratti dai guadagni facili di una attività che il Comandante Generale della Polizia Locale Diego Porta ha più volte definito "odioso fenomeno", e che crea notevoli disagi alla cittadinanza.

Testaccio, blitz contro parcheggiatori abusivi

In totale sono state fermate ed identificate 20 persone: nordafricani, bengalesi e italiani, tutti condotti presso gli uffici di via della Consolazione, identificati, sanzionati e successivamente rilasciati. 

I proventi dell'attività sono stati sequestrati come previsto dal Codice della Strada: le cifre, ovviamente limitate dalla tempestività dell'intervento, andavano da pochi euro fino a 40-50 euro. Per ora non sono risultate prescrizioni a carico dei fermati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testaccio, blitz nelle ore della movida: multati 20 parcheggiatori abusivi

RomaToday è in caricamento