rotate-mobile
Cronaca Civitavecchia / Via Traiana

Trovati tre teschi umani in un vano ascensore

La scoperta da parte di alcuni operai impegnati in alcuni lavori in una palazzina di via Traiana

Giallo a Civitavecchia dove sono stati trovati tre teschi umani all'interno di un palazzo nel centro storico della città portuale. Il macabro rinvenimento nel pomeriggio di mercoledì 22 marzo da parte di alcuni operai impegnati nell'installazione di un ascensore in via Traiana. Qui i lavoratori hanno trovato nell'area di cantiere delle ossa umane ed hanno richiesto l'intervento immediato al 112.

Al civico 64 di via Traiana sono quindi intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile e quelli della compagnia di Civitavecchia assieme agli investigatori della scientifica. Una volta nel vano ascensore, militari dell'Arma hanno poi trovato altri due teschi, per un totale di tre crani. 

Dossier: quei 200 cadaveri romani ancora senza nome 

Secondo un primo riscontro le ossa umane risalirebbero a decine di anni fa. Si presume che possano essere appartenuti a alcuni abitanti di Civitavecchia, città che nel maggio 1943 venne rasa al suolo dai bombardamenti alleati. Le ossa potrebbero appartenere per l'appunto ad alcuni civili che per scampare all'attacco aereo della II guerra mondiale potrebbero aver trovato rifugio in un sottoscala, dove poi avrebbero comunque trovato la morte.

Informata l'autorità giudiziaria di Civitavecchia i tre teschi sono stati affidati ai periti chiamati a dare una datazione delle ossa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovati tre teschi umani in un vano ascensore

RomaToday è in caricamento