rotate-mobile
Cronaca

Portava terroristi dell’Isis in Italia assieme ai rifugiati: arrestato a Roma

Il 31enne somalo è stato trovato in una struttura ricettiva della Capitale dagli investigatori della Digos

Ha organizzato, facilitato, fornito documenti falsi ed accompagnato in Italia, diversi extra-comunitari, tra cui i due cittadini siriani arrestati, lo scorso novembre, all’aeroporto di Orio al Serio (Bergamo) in procinto di imbarcarsi per Malta, e destinatari entrambi di provvedimenti cautelari in materia di terrorismo, perché ritenuti vicini all’associazione terroristica denominata Isis. L’uomo, un 31enne somalo, è stato trovato in una struttura ricettiva della Capitale dove gli agenti di polizia hanno dato esecuzione ad un provvedimento di fermo adottato dalla Direzione Distrettuale Antiterrorismo di Brescia a seguito di un’attività d’indagine condotta dalla Digos della Questura di Bergamo.

TRAFFICO DI MIGRANTI - Dalle indagini condotte è emerso  che l’uomo nato in Somalia, risulta componente di un’organizzazione internazionale dedita al traffico di migranti, che dai Paesi extra-Ue arrivano in Italia ed in altri paesi europei.

TROVATO A ROMA - L’attività investigativa della Digos di Bergamo ha permesso di contestare al somalo il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina ed il reato di assistenza a persone che partecipano ad associazioni terroristiche. Il fermo è stato eseguito da personale del Commissariato Viminale e della Digos della Questura di Roma in una struttura ricettiva della Capitale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portava terroristi dell’Isis in Italia assieme ai rifugiati: arrestato a Roma

RomaToday è in caricamento