rotate-mobile
Cronaca

Terrorismo a Roma: controlli Porta a Porta della Polizia, identificate 3mila persone

Sette gli stabili occupati abusivamente passati al setaccio nell'ambito di una vasta operazione di intelligence

Vasta operazione di polizia disposta con ordinanza di servizio del Questore di Roma allo scopo di incrementare al massimo la penetrazione conoscitiva sul territorio e conseguentemente allargare la prevenzione. La scelta strategica del Questore Nicolò D’Angelo è quella di affiancare, all’attività di intelligence, i metodi tradizionali della polizia cosiddetta “porta a porta”.

STABILI OCCUPATI - Sono stati controllati, solo nell’ultimo mese, 7 stabili abusivamente occupati, identificate oltre 3mila persone, bonificati e sgomberati 14 insediamenti su terreni abusivamente invasi. Nel piano operativo messo a punto dalla Questura non ci sono zone della Capitale non interessate dalle attività di controllo ad iniziare dalle periferie.

MEZZI PUBBLICI - In atto forme di partenariato in materia di sicurezza con Atac, con cui sono state condivise procedure di prevenzione sugli autobus anche con l’utilizzo di tecnologie che recentemente hanno portato all’identificazione nell’area di Tor Bella Monaca di una banda di minori in azione sui bus anche in tarda sera. Le immagini rese disponibili dall’azienda sull’intera rete rappresentano un ulteriore importante tassello del sistema di prevenzione a tutto tondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo a Roma: controlli Porta a Porta della Polizia, identificate 3mila persone

RomaToday è in caricamento