rotate-mobile
Cronaca

Terrorismo: 6 arresti a Roma, nel mirino anche il G8

Avrebbero progettato un attacco terroristico all'Isola della Maddalena per il G8. Sono state trovate in possesso di armi e una bomba. Sono sei le persone fermate dalla Digos di Roma con l'accusa si associazione a delinquere finalizzata al Terrorismo

Cinque sono finiti in carcere, uno è rimasto ai domiciliari perchè anziano ma trovato in possesso di alcune armi. Nel corso delle perquisizioni sarebbe stata trovata anche una bomba. E' scattata questa mattina una maxi operazione anti-terrorismo che ha portato al fermo di 6 persone. L'accusa per loro è di associazione per delinquere finalizzata al terrorismo, banda armata e detenzione di armi.

Tra gli arrestati ci sarebbe Luigi Fallico, ex brigatista della prima generazione che negli anni '80 era comparso in alcune inchieste ruotanti attorno alle brigate rosse. Fallico è accusato dagli inquirenti di riannodare le fila della lotta armata. Nell'operazione sono coinvolti esponenti genovesi, di Milano e un sardo.

Secondo quanto emerso la banda avrebbe progettato anche un attentato in occasione del G8 che si sarebbe dovuto tenere all'Isola della Maddalena poi spostato all'Aquila in seguito al terremoto.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrorismo: 6 arresti a Roma, nel mirino anche il G8

RomaToday è in caricamento