rotate-mobile
Cronaca

Terremoto Roma: scossa di 2,9 gradi nella zona est della Capitale

L'Ingv ha localizzato il sisma nel distretto dei Monti Cornicolani. La scossa alle 10.21. Molte le segnalazioni di cittadini allarmati in provincia e nei municipi più a est di Roma

Scossa di terremoto nella zona di Roma est. Erano le 10.21 quando molti cittadini hanno avvertito una scossa. L'epicentro è stato localizzato dall'Ingv sui Monti Cornicolani. I comuni nei pressi dell'epicentro sono quelli di Guidonia, Tivoli, San Polo Cavalieri e Sant'Angelo romano. Questo il comunicato dell'Ingv.

Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico: Monti_Cornicolani-Aniene. I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo.

Lo scorso 9 agosto nella stessa zona era stata registrata un'altra scossa, di 2,7 gradi della scala richter.

A parte l'allarme dei cittadini che hanno percepito la scossa non si registrano danni a persone o cose. Ad avvertire la scossa sono stati i cittadini dei paesi ad est di Roma ma anche quelli dei municipi più orientali della Capitale.

SCOSSA NEL POMERIGGIO

map_loc_t-8

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto Roma: scossa di 2,9 gradi nella zona est della Capitale

RomaToday è in caricamento