Terremoto: a Roma scossa avvertita in diverse zone. Epicentro a Ciciliano
Ingv indica una scossa di magnitudo di 3.4. Tante le segnalazioni sui social
Scossa di terremoto a Roma oggi 11 aprile 2022. Il sisma, secondo quanto informa Ingv su twitter, è stato registrato alle 22 e 21 ed ha avuto una magnitudo pari a 3.4, per una durata di cinque secondi.
Ingv segnala l'epicentro nel comune di Ciciliano, comune a 10 chilometri da Tivoli. Proprio da Tivoli e dalla vicina Guidonia arrivano gran parte delle segnalazioni sui social. Tanti anche i romani, specie in zona est della Capitale, che hanno segnalato su twitter o facebook la scossa.
Pasquale su twitter: "A Tivoli sentito forte e chiara, una botta improvvisa e molto forte". Giulio: "Tra Monterotondo e Mentana bella botta, prima boato e poi movimento ma molto rapito, sarà durato meno di 5 secondi". Ale: "A Roma centro si è sentita abbastanza , si muoveva il lampadario. È stato ondulatorio". Matteo: "Zona Nuovo Salario si è sentito pure bene".
Città più vicine con almeno 50000 abitanti
In giornata, poco prima delle 14, un'altra scossa era stata registrata in provincia, per la precisione con epicentro Colonna. Modesta la magnitudo, pari a 2.2.