rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Terremoto a Roma, la notizia fa il giro del mondo sulla stampa estera

Dalla Cnn alla Folha de San Paulo, passando per El Paìs e Al Jazeera. La stampa estera parla del terremoto percepito a Roma con anche lo stop della metro per un paio d'ore

Tre forti scosse di terremoto sono state avvertite in tutto il Centro Italia tra le 10:25 e le 11:26 di oggi 18 gennaio. La terra ha tremato per diversi secondi anche a Roma. Il sisma, avvenuto tra L'Aquila e Rieti, ha colpito le zone di Montereale, Capitignano, Campotosto, Amatrice, dove è crollato ciò che restava del campanile della chiesa di Sant'Agostino, e Cagnano Amiterno.

Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, appresa la notizia del nuovo terremoto che ha colpito il centro Italia, si è messo in contatto con il capo della protezione civile Fabrizio Curcio. Momenti di panico anche nella Capitale. La sindaca di Roma Virginia Raggi ha convocato d'urgenza una riunione del Centro Operativo Comunale (COC), "aprendo" la Ztl per tutte le strade della città. 

Alcune stazioni della metro di Roma sono state evacuate a scopo precauzionale dopo le scosse di terremoto avvertite anche a Roma.

La precauzione ha riguardato sia la linea A che la linea B bloccate fino alle 13 circa. Anche alcune scuole, a seguito della seconda scossa di terremoto, sono state evacuate e gli alunni sono stati mandati a casa. Misure drastiche prese anche per i plessi scolastici dei Castelli Romani

La notizia del terremoto a Roma ha fatto così il giro della stampa estera. Tanti i siti di informazione online che ne hanno parlato. Ecco si seguito tutti i commenti della notizia su Cnn, Fox News, Al Jazeera, De Standaard, El Paìs, Folha De San Paolo e tanti altri. 

CLICCA CONTINUA PER VEDERE LA NOTIZIE SULLA STAMPA ESTERA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto a Roma, la notizia fa il giro del mondo sulla stampa estera

RomaToday è in caricamento