rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Terremoto 11 maggio: El Mundo: "Roma trema?"

La profezia del terribile terremoto dell'11 maggio a Roma ha fatto il giro del mondo. El Mundo: " Nella Città Eterna chiusi diversi uffici, scuole e negozi. Telefoni della Protezione Civile in tilt"

"Roma trema?" titola El Mundo online raccontando la "sindrome dell'11 maggio" che ha colpito la Città Eterna alla vigilia della scadenza che sarebbe stata indicata da Raffaele Bendandi per il temibile terremoto. Il quotidiano di Madrid scrive che "benché gli esperti in sismologia avvertano che non c'é nulla da temere", si ritiene che fra il 15% e il 20% dei funzionari romani domani potrebbe non andare a lavorare".

Si prevede anche che "molti bambini non vadano a scuola e numerosi negozi e uffici rimangano chiusi". Molti romani, rileva El Mundo, "hanno deciso per ogni evenienza che domani non rimarranno nella Città Eterna a vedere se si compie o meno il temibile vaticinio". E i telefoni della Protezione Civile, scrive il quotidiano spagnolo, "continuano a ricevere chiamate di persone terrorizzate dall'idea che la predizione possa diventare realtà". (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto 11 maggio: El Mundo: "Roma trema?"

RomaToday è in caricamento