rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Esquilino / Piazza dei Cinquecento

A Roma, nonostante il divieto: denunciate 16 persone a Termini

Domiciliati ad Aprilia e di età compresa tra i 18 e 40 anni, i nomadi erano stati colpiti da un foglio di via che li obbligava a non tornare nella Capitale. Sono stati trovati dai Carabinieri a Termini

Un foglio di via li obbligava a rimanere lontani dalla Capitale. Ma questo non li ha fermati. Loro sono sedici rom romeni denunciati a piede libero dai Carabinieri del Nucleo Scalo Termini, in servizio in piazza dei Cinquecento. Questi hanno effettuato controlli straordinari nell'area dello scalo ferroviario, con l'aiuto dei Carabinieri dell’8° Reggimento Lazio.

Durante le verifiche hanno trovato le sedici persone all'interno e nelle vicinanze della Stazione. Si tratta di domiciliati ad Aprilia, colpiti da un provvedimento che li obbligava a non tornare a Roma. Di età compresa tra i 18 ai 40 anni d'età, i sedici romeni sono stati  denunciati con l’accusa di inosservanza del foglio di via obbligatorio.

Il foglio di via è una misura precauzionale che prevede l'allontanamento dalla Capitale, con l'obbligo non non rientrarvi per un periodo massimo di tre anni. Questo viene emesso nei confronti di persone trovate fuori dal territorio di residenza o dimora abituale che, sulla base di elementi di fatto, vivono con i guadagni di attività illecite o considerate pericolose per la sicurezza pubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Roma, nonostante il divieto: denunciate 16 persone a Termini

RomaToday è in caricamento