rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Termini-Centocelle: ritardi nei lavori, tratta sospesa fino al 20 marzo

Il ritardo nel completamento delle attività e il proseguimento dei lavori si è reso necessario "dopo avere riscontrato situazioni non prevedibili, riconducibili alla condizione degli impianti"

Tarda il completamento dei lavori sulla tratta Termini-Centocelle. La linea, che avrebbe dovuto riprendere oggi le corse, resterà chiusa fino al prossimo 20 marzo. A comunicarlo è che conferma come per i lavori ci sia bisogno di una "ulteriore settimana di cantieri per consentire di completare la sostituzione dell'armamento e della linea elettrica del piazzale di Centocelle".

Il ritardo nel completamento delle attività e il proseguimento dei lavori si è reso necessario "dopo avere riscontrato situazioni non prevedibili, riconducibili alla condizione degli impianti sui quali si è lavorato" e che hanno richiesto un "approfondimento tecnico per la messa in sicurezza".

In conseguenza del proseguimento dei lavori, la linea bus 105 che segue lo stesso itinerario del treno sarà potenziata. Atac si scusa per il disagio con gli utenti della linea.

Le fermate della 105 si trovano vicine a quelle ferroviarie. Con alcune eccezioni. Alla stazione Termini/Laziali fermata bus in piazza Vittorio (in corrispondenza fermata tram/uscita stazione metro A), alla stazione Santa Bibiana fermata bus in via Principe Eugenio/angolo viale Manzoni, a Porta Maggiore in direzione Centocelle fermata bus in via Casilina, 80 metri dopo piazzale Labicano; direzione Termini fermata bus o fermata tram in piazza di Porta Maggiore, a Ponte Casilino in direzione Centocelle fermata bus in via Casilina altezza Ponte Casilino, in direzione Termini fermata in piazza del Pigneto, a Sant'Elena in direzione Centocelle via Casilina altezza fermata ferroviaria, in direzione Termini fermata bus in circonvallazione Casilina davanti stazione metro C e nella tratta Villini-Centocelle, le fermate bus sono nella corsia laterale di via Casilina nei pressi delle fermate ferroviarie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini-Centocelle: ritardi nei lavori, tratta sospesa fino al 20 marzo

RomaToday è in caricamento