rotate-mobile
Cronaca Spinaceto

Minaccia familiari con un coltello, poi sale sul balcone e prova a gettarsi nel vuoto

Il tentativo in un appartamento a Spinaceto. Fermato dalla polizia l'aspirante suicida si è scagliato contro gli agenti

Una domenica pomeriggio di apprensione. Siamo a Spinaceto dove un uomo ha prima minacciato i familiari con un coltello ed è poi salito sulla balaustra di una balcone minacciando di gettarsi nel vuoto.

Salvato, i poliziotti del locale commissariato, diretto da Claudio Cacace, assieme ai colleghi del commissariato Esposizione, hanno poi denunciato in stato di libertà l'aspirante suicida, un 36enne italiano, con precedenti  di polizia, perché responsabile di minaccia aggravata dall'uso delle armi, violenza, minaccia e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Drammatiche le circostanze della vicenda. Nel pomeriggio del 25 gennaio, gli equipaggi intervenuti per una lite in famiglia hanno individuato un uomo, noto ai poliziotti, che minacciava con un coltello i  familiari.

Il 36enne, in evidente stato di agitazione, alla vista degli agenti ha minacciato di togliersi la vita, correndo  verso  il  balcone. 

Solo grazie alla prontezza di riflessi degli operanti si è evitato il peggio. Lo stesso, già in piedi sulla balaustra, è stato prontamente raggiunto e trascinato all'interno della camera.

L’uomo,  determinato a porre  in atto l'insano gesto, si è scagliato contro gli agenti ingaggiando una colluttazione durante la quale uno dei poliziotti è rimasto ferito e curato sul posto dal personale medico che nel frattempo era giunto sul posto.

Denunciato, il 36enne è stato accompagnato all'ospedale Sant’Eugenio per accertamenti medici. Recuperato il coltello utilizzato per minacciare il fratello. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia familiari con un coltello, poi sale sul balcone e prova a gettarsi nel vuoto

RomaToday è in caricamento