rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Raccordo, minaccia il suicidio sul ponte dell'Aurelia: salvato

L'uomo di 50 anni si era seduto sul ponte che sovrasta l'Aurelia in prossimità della complanare della carreggiata interna del GRA, minacciando di gettarsi

Tormentato da una crisi depressiva per problemi familiari, acuiti anche da alcune difficoltà economiche, un romano di 50 anni ha minacciato il suicidio sul Grande Raccordo Anulare. Una vicenda delicata conclusa nel migliore dei modi.

Erano da poco passate le 20 quando l'uomo ha deciso di attuare il suo proposito suicida. Così, si è seduto sul ponte che sovrasta l'Aurelia in prossimità della complanare della carreggiata interna del Raccordo, minacciando di gettarsi. Dalla centrale operativa della Polizia Stradale, dove era giunto l'allarme da parte di alcuni cittadini che avevano assistito alla scena, è stata inviata subito la pattuglia di vigilanza competente su quel tratto di Raccordo con tre operatori addestrati a gestire situazioni estreme.

Avvertita sin da subito la gravità della situazione ed il forte stato di agitazione dell'uomo che ad ogni tentativo di avvicinamento minacciava di lasciarsi andare, i poliziotti hanno instaurato, con non poche difficoltà, un dialogo, riuscendo dopo circa mezz’ora a convincerlo a tornare sui suoi passi, facendolo scendere dalla recinzione metallica a ridosso del ponte dove si era arrampicato ed assicurandolo alle cure dei sanitari nel frattempo giunti sul posto. Tutto si è risolto per il meglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccordo, minaccia il suicidio sul ponte dell'Aurelia: salvato

RomaToday è in caricamento