rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Africano / Via della Batteria Nomentana

"Ho fatto una cavolata", poi tenta il suicidio dal ponte ferroviario: salvato

Provvidenziale l'intervento degli agenti di polizia che lo hanno ripreso mentre si stava gettando al passaggio di un treno. Il tentativo fra via Batteria Nomentana e circonvallazione Nomentana

"Ho fatto una cavolata e devo farla finita", questo quanto gridava agli agenti di polizia che lo hanno poi salvato un uomo italiano di 40 anni trovato oltre la rete di protezione del ponte pedonale che sovrasta la linea ferroviara fra via della Batteria Nomentana e circonvallazione Nomentana, nella zona del Quartiere Africano. Il tentativo di suicidio intorno alle 17:00 di ieri 8 dicembre.

OLTRE LA RETE DI PROTEZIONE - In particolare il 40enne, in forte stato di agitazione, è stato trovato dagli agenti del Reparto Volanti della polizia mentre già si trovava fuori dalla rete metallica posta come protezione del ponte pedonale posto a due passi dal percorso della vecchia Tangenziale. Con entrambi i piedi sul ristretto bordo della ringhiera i poliziotti hanno allertato le ambulanze del 118 ed i vigili del fuoco stabilendo subito un dialogo con l'aspirante suicida. 

Tentato suicidio Batteria Nomentana

SALVATO IN EXTREMIS - In una situazione di massima urgenza uno degli agenti si è quindi avvicinato piano piano al 40enne guadagnandosi la sua fiducia mentre lo stesso, molto agitato, continuava ad urlare di volerva fare finita. Poi il salvataggio, in extremis, mentre l'uomo lasciava le mani dalla ringhiera al momento del passaggio di un treno Frecciarossa. Un volo di oltre dieci metri su un treno in transito che gli avrebbe lasciato poche possibilità di sopravvivere. 

MEDICATO IN OSPEDALE - Preso per un braccio da un poliziotto l'uomo è stato poi affidato alle cure dei medici del 118 che lo hanno accompagnato in codice giallo al Policlinico Umberto I. 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ho fatto una cavolata", poi tenta il suicidio dal ponte ferroviario: salvato

RomaToday è in caricamento