rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Tor Cervara / Via di Ponte Mammolo

Ponte Mammolo: minaccia il suicidio in piedi sul cornicione, salvato 64enne

La segnalazione del tentativo è arrivata alla Sala Operativa della Questura alle 11,30 del mattino. Alla base del gesto le "difficoltà economiche" dell'uomo

Ha minacciato di gettarsi nel vuoto mettendosi in piedi sul cornicione di Ponte Mammolo, nella zona del Tiburtino. La segnalazione è giunta ieri mattina, intorno alle 11:30, alla Sala Operativa della Questura. Nella circostanza alcuni passanti vedendo l’uomo hanno chiamato il “113” avvisando la Polizia di quanto stava per succedere. Immediatamente sono state inviate sul posto due pattuglie, una del Reparto Volanti e una del Commissariato San Basilio. Gli agenti, resisi subito conto della delicatissima situazione, si sono tenuti inizialmente a distanza dall’uomo, cercando, con estrema cautela, un inizio di comunicazione con un 64enne.

DIFFICOLTA' ECONOMICHE - Cercando di creare un rapporto di fiducia con la persona. visibilmente in stato di agitazione, le si sono avvicinati ascoltando le sue motivazioni. In poche parole l’uomo ha riferito ai poliziotti che alla base del suo gesto estremo c’erano, non meglio precisate, difficoltà economiche. Proseguendo nel dialogo e, sfruttando un suo momento di distrazione, gli agenti sono riusciti a bloccare l’uomo “mettendolo in sicurezza”. Sul posto era appena arrivata la figlia, che ha ringraziato gli agenti e insieme ad un’ambulanza ha accompagnato il padre presso un ospedale per accertamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Mammolo: minaccia il suicidio in piedi sul cornicione, salvato 64enne

RomaToday è in caricamento