Mercoledì, 22 Settembre 2021
Cronaca Rocca di Papa / Via dei Laghi

Voleva suicidarsi lanciandosi dal Ponte di Ariccia: salvato 47enne

L'uomo era sparito dalla sua abitazione di Rocca di Papa annunciando i propri intenti alla moglie. Fermato prima della possibile tragedia

Il Ponte di Ariccia

Ha manifestato i propri intenti suicidi e dopo essersi allontanato dalla propria abitazione di Rocca di Papa si è diretto al Ponte di Ariccia. E' accaduto intorno alle 23:00 di martedì sera. A seguito della segnalazione da parte della sala operativa,  gli agenti della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Frascati, sono andati nel Comune dei Castelli Romani dove era giunta notizia che un 47enne stava manifestando intenti suicidi.

ALLERTA DELLA MOGLIE - La moglie di questo, ha raccontato agli agenti dei problemi di salute del marito e delle cure che stava facendo presso uno psichiatra. L’uomo, già dal pomeriggio di ieri  aveva manifestato uno stato confusionale,  fino a quando vestitosi di tutta fretta, è uscito di casa annunciando ai suoi familiari di volersi togliere la vita e quindi, senza portare con se documenti, soldi, chiavi, telefono o qualsiasi altro oggetto personale.

RICERCHE DELL'UOMO - Si è così allontanato scavalcando un cancelletto posteriore alla abitazione facendo perdere le proprie tracce. I poliziotti intervenuti,  dopo aver avuto una descrizione fisica dell’uomo  nonché  del suo abbigliamento hanno contattato la locale sala operativa per diramare le sue ricerche.

TROVATO IN VIA DEI LAGHI - Successivamente, dopo una serie di ricerche sia nel centro di Rocca di Papa che nelle zone limitrofe, gli agenti sono riusciti ad individuare l’uomo nei pressi della rotonda nei pressi di via dei Laghi, diretto verso il ponte di Ariccia.

SALVATO DALLA POLIZIA - L’uomo alla vista della Polizia di Stato ha cercato  di nascondersi ma gli  agenti prontamente si sono avvicinati a lui e, dopo aver riscontrato essere proprio la persona segnalata, hanno cercato di convincere l’uomo a salire a bordo dell’auto di servizio. In seguito ad una efficace opera di persuasione, gli operatori del Commissariato Frascati, lo hanno convinto a tornare a casa e successivamente presso il pronto soccorso del vicino ospedale dove i medici provvedevano alla cure del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voleva suicidarsi lanciandosi dal Ponte di Ariccia: salvato 47enne

RomaToday è in caricamento