rotate-mobile
Cronaca Montesacro / Corso Sempione

Nomentana: minaccia di gettarsi nel fiume da ponte Tazio, salvato 25enne

L'intervento degli agenti nella zona di Città Giardino

Ha scavalcato il parapetto del ponte manifestando l'intenzione di gettarsi nel fiume Aniene. Così un ragazzo di 25 anni è stato trovato stanotte a Ponte Tazio, nella zona di Città Giardino a Montesacro. A salvarlo gli agenti della polizia locale di Roma Capitale. 

Sono stati gli uomini del III Gruppo Nomentano dei 'caschi bianchi' a notare poco dopo le 2:00 della notte fra il 20 ed il 21 luglio il giovane che aveva scavalcato il parapetto del ponte Tazio su corso Sempione con il chiaro intento di volersi lanciare nel vuoto. Prontamente intervenuti per far desistere dall’intenzione il 25enne, visibilmente scosso e con lo sguardo assente. 

Gli agenti lo hanno quindi confortato, avvicinandosi a lui, cercando un dialogo, rassicurandolo , inibendo il passaggio ai pedoni sul marciapiede, per non causare ulteriore agitazione all’aspirante suicida, il quale manifestava un disagio legato ad asseriti problemi di natura economica.

Con una manovra di sicurezza, eseguita unitamente agli agenti del Commissariato San Basilio della Polizia di Stato sopraggiunto poco dopo, gli agenti sono riusciti a trarre in salvo il ragazzo, proprio un istante prima che perdesse l’equilibrio, a causa dei giramenti di testa. 

Una volta evitato il peggio, il giovane è stato tranquillizzato e affidato alle cure mediche del personale sanitario, che lo ha trasportato in codice rosso all'ospedale Sandro Pertini.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nomentana: minaccia di gettarsi nel fiume da ponte Tazio, salvato 25enne

RomaToday è in caricamento