rotate-mobile
Cronaca

Si taglia più volte alle braccia e all'addome poi chiama il 112 annunciando il suicidio

I carabinieri, dopo aver raggiunto la casa della persona che minacciava il suicidio, sono riusciti a farsi aprire la porta e a salvarlo

Una storia, purtroppo sempre più attuale e fortunatamente non finita in tragedia grazie alla macchina dei soccorsi messa in moto dalla centrale operativa del gruppo dei carabinieri di Roma. Una catena, umana e operativa, che ha permesso così di salvare la vita ad un romano di 34 anni che aveva contattato il 112, in stato di agitazione, minacciando di volersi togliere la vita procurandosi numerosi tagli agli arti e all’addome con un taglierino.

Il carabiniere, operatore della centrale operativa, compresa la situazione, è riuscito prima ad acquistare la fiducia del giovane e successivamente, dopo averlo tranquillizzato. Così lo ha fatto desistere dal procurarsi ulteriori ferite con il taglierino che aveva in mano.

Nel frattempo altro operatore ha dato le giuste istruzioni alla pattuglia del nucleo radiomobile dei carabinieri di Roma che in pochissimi minuti ha raggiunto l'abitazione del 34enne. Dopo aver raggiunto l'apparlamento della persona che minacciava il suicidio, sono riusciti a farsi aprire la porta, quindi dopo averlo disarmato lo hanno affidato alle cure dei medici del 118 che lo hanno portato, in codice rosso ma non in pericolo di vita, all'ospedale San Camillo. Il ragazzo si era ferito più volte agli arti e all'addome con un taglierino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si taglia più volte alle braccia e all'addome poi chiama il 112 annunciando il suicidio

RomaToday è in caricamento