rotate-mobile
Cronaca

Sale sul ponte di Garbatella e minaccia il suicidio

Per oltre un'ora traffico in tilt. A farlo desistere la lunga trattativa con vigili del fuoco e carabinieri

Un'ora di trattativa, di dialogo con vigili del fuoco e carabinieri, impegnati a comprendere le ragioni del gesto e convincere l'uomo a farlo scendere. In mezzo il traffico bloccato, letteralmente in tilt nella zona. Attimi di panico ieri pomeriggio tra Garbatella e Ostiense, più precisamente sul ponte Settimia Spizzichino. Poco prima delle 18 un uomo di 40 anni, originario dell'Egitto, è salito sulla struttura del ponte, fino ad un'altezza di 12 metri. 

Da qui ha iniziato a minacciare il suicidio. Immediata la chiamata al 112 da parte degli automobilisti in transito, con i carabinieri della stazione di Garbatella e i vigili del fuoco intervenuti sul posto prontamente. A quel punto è partita una lunga trattativa, con i vigili del fuoco saliti con la scala  e impegnati prima a comprendere le ragioni del gesto e poi a convincere l'uomo a desistere dalle sue intenzioni. 

Solo alle 18.40 il 40enne si è deciso a scendere. A quel punto è stato affidato alle cure del personale del 118, intervenuto sul posto, ed è stato trasportato, in stato di choc, all'ospedale San Giovanni di Roma. 

ponte garbatella-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sale sul ponte di Garbatella e minaccia il suicidio

RomaToday è in caricamento