rotate-mobile
Cronaca Valmontone

Pestato a sangue dall'ex della sua compagna e dal padre: 37enne in fin di vita

Padre e figlio sono stati arrestati dai carabinieri per tentato omicidio

Tentato omicidio a Valmontone dove un uomo di 37 anni è stato ridotto in fin di vita da padre e figlio. A scatenare le violenze motivi sentimentali, con l'uomo pestato dai due dopo essere stato trovato nella casa della compagna, ex del 44enne ora accusato di tentato omicidio insieme al padre.

Le violenze nel pomeriggio di Ferragosto, quando i carabinieri della Stazione di Valmontone sono stati inviati dalla Centrale Operativa in un’abitazione del Comune della provincia sud di Roma, dove era stata segnalata una violenta lite tra tre persone. La scena che si è mostrata all’arrivo dei militari era di un uomo a terra privo di sensi e gravemente ferito alla testa dai violenti colpi inferti da figlio e padre – entrambi romani di 44 e 73 anni - che sono stati poi arrestati con l’accusa di tentato omicidio.

Alla base del brutale pestaggio ci sarebbero motivi sentimentali: secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, infatti, la vittima, un romano di 37 anni, sarebbe il nuovo compagno della ex del 44enne. Quest’ultimo, attualmente agli arresti domiciliari nella casa del padre con permesso di allontanarsi dalle 8:00 alle 10:00, intorno alle 9 di domenica è andato nell’abitazione dove aveva convissuto fino a poco tempo prima con la sua ex compagna, e dove lei è ancora residente, sorprendendo il 37enne. Di lì a poco è nata una violenta lite tra i due, aggravata dall’arrivo del 73enne che ha preso le parti del figlio, dandogli manforte nel pestaggio della vittima.

E’ stato proprio l’attuale compagno della donna ad avere la peggio. Il 37enne, con delle vistose ferite alla testa, è stato trasportato, inizialmente, all’ospedale di Palestrina poi nel pomeriggio, considerate l’entità e la gravità delle ferite riportate e l’aggravarsi del quadro clinico, è stato trasferito al Policlinico Umberto I di Roma, dove rimane in prognosi riservata ed in imminente pericolo di vita.

Padre e figlio sono stati ammanettati, portati in caserma e condotti in carcere.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pestato a sangue dall'ex della sua compagna e dal padre: 37enne in fin di vita

RomaToday è in caricamento