rotate-mobile
Cronaca Via Francesco Baracca

Tor Pignattara: tentato delitto al ristorante cinese per una partita di carte

Accoltellato un uomo poi ricoverato in gravi condizioni all'ospedale. Le violenze in un locale di via Francesco Baracca. Arrestato un 36enne

Come ogni sera, dopo una pesante giornata di lavoro passata a servire  ai tavoli di un ristorante cinese di via Francesco Baracca, zona Tor Pignattara hanno atteso che anche l’ultimo cliente lasciasse il locale per sedersi, fare una partitina a carte e bere qualcosa. Ma durante il gioco qualcosa deve essere andato storto, forse una parola di troppo durante una mano di carte, e due cittadini cinesi hanno iniziato a discutere animatamente.

PUGNI E FENDENTI - La lite, sedata dagli altri amici seduti intorno al tavolo, è terminata con l’allontanamento spontaneo di uno dei due contendenti, che è uscito dal locale. L’incidente sembrava risolto ma dopo qualche minuto l’uomo  è tornato ed ha iniziato a picchiare il suo connazionale al quale, oltre ai pugni, ha sferrato alcuni fendenti con un coltello da cucina estratto dalle tasche del giubbotto che indossava, colpendolo alle mani, al fianco ed al torace.

GRAVE IN OSPEDALE - Soccorso dalla moglie e da un altro amico, la vittima è stata accompagnata subito in ospedale dove le sue condizioni, ai sanitari, sono apparse subito gravi. Avvisata la Polizia dell’accaduto, due pattuglie, una del Reparto Volanti e l’altra del Commissariato di Torpignattara, sono state fatte convergere presso il ristorante, mentre una terza è andata in ospedale per verificare le condizioni del ferito ed ascoltare eventuali testimoni.

SCARSA COLLABORAZIONE DEI TESTIMONI - Una volta ricostruita l’intera vicenda, le indagini svolte dagli investigatori, a tratti  rese difficili dalla scarsa collaborazione di alcuni dei testimoni, hanno comunque consentito,  in breve tempo, di scovare il nascondiglio del ricercato, il quale, sapendo di essere ricercato dalla Polizia, si era rifugiato in un bed and breakfast di via Casilina, dove aveva preso in affitto una stanza.

ARRRESTATO L'AGGRESSORE - Dopo l’irruzione nella struttura ricettiva fatta dagli agenti, l’uomo è stato bloccato e accompagnato in ufficio. Identificato in un cittadino cinese di 36 anni, al termine degli accertamenti è stato arrestato e dovrà rispondere del reato di tentato omicidio. La vittima, che dopo l’intervento dei medici del pronto soccorso è stata dichiarata fuori pericolo, è tuttora ricoverata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Pignattara: tentato delitto al ristorante cinese per una partita di carte

RomaToday è in caricamento