rotate-mobile
Cronaca

Tentato attentato a giornalista Report: indaga la Procura

"Passo la gran parte della settimana a Torino – racconta Ruffo in un video postato sul suo profilo Facebook di 'Report' – dovevano sapere che ero a Ostia Antica"

Gli inquirenti della Procura di Roma apriranno un fascicolo di inchiesta in relazione alla denuncia del giornalista della trasmissione Report, Federico Ruffo, che nella notte tra lunedì e martedì ha denunciato di esser stato vittima di un tentativo di attentato incendiario nella propria abitazione, tra Ostia e Acilia.

Secondo quanto ricostruito anche in un video diffuso sul web (clicca qui per vederlo), Ruffo ha spiegato che ignoti si sono introdotti nel condominio dove il giornalista vive con la famiglia e hanno disegnato una croce su un muro con della vernice rossa e sparso di benzina la porta di ingresso. Ruffo ha quindi informato dei fatti i carabinieri.  

Sulla pagina facebook del programma 'Report' si spiega: "Il nostro collega, autore dell’inchiesta sulla morte di un collaboratore della Juventus coinvolto nel bagarinaggio e sui rapporti tra ‘ndrangheta, ultras e alcuni dirigenti della società bianconera, è stato sorpreso intorno alle 4 del mattino da ignoti che hanno cosparso di benzina prima l’ingresso dello stabile in cui vive insieme alla famiglia, poi il pianerottolo e la porta d’ingresso del suo appartamento, con l’apparente intento di darlo alle fiamme".

Gli attentatori disturbati dal cane sono fuggiti. I carabinieri della Compagnia di Ostia, che indagano sull'accaduto hanno acquisito anche il materiale relativo alle minacce di morte di cui Ruffo e il conduttore del programma Sigfrido Ranucci sono stati vittime attraverso i social network, sia prima che dopo la messa in onda del reportage. Si indaga negli ambienti della 'Ndrangheta.

"Io passo la gran parte della settimana a Torino – racconta Ruffo – quindi dovevano sapere che ero a casa, quando sono tornato a casa e a che ora sono andato a dormire". Sulla vicenda si è espressa anche la Sindaca di Roma Virginia Raggi: "Ciò che è successo ad Ostia è gravissimo. Solidarietà a lui e la sua famiglia. Grazie a chi racconta la verità con coraggio", con lei anche tanti altri commenti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato attentato a giornalista Report: indaga la Procura

RomaToday è in caricamento