rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Ponte Palatino

In due tentano suicidio nel Tevere nel volgere di tre ore: salvati dalla polizia

Gli interventi a Ponte Regina Margherita e Ponte Palatino

In appena tre ore, una pattuglia della Polizia Fluviale ha tratto in salvo due persone che, con intenti suicidi, stavano per gettarsi l’uno dal Ponte Regina Margherita e l’altro da Ponte Palatino. Il primo intervento ha avuto inizio alle ore 10,30, a seguito della comunicazione ricevuta dagli agenti della Polizia di Stato, di un uomo che si sporgeva dal ponte Regina Margherita, in zona Prati, con chiari intenti suicidi.

Tentato suicidio a Ponte Regina Margherita 

Immediata la corsa dei poliziotti che, impegnati nel pattugliamento e nel monitoraggio del  tratto centrale del fiume Tevere, sono giunti in breve sul posto. Individuato il giovane straniero, che si era già sporto dalla balaustra con il rischio di fare un volo di oltre 15 metri, sono riusciti a bloccarlo, rischiando a loro volta di cadere in acqua. Sul posto è poi intervenuto personale medico del 118, che lo ha trasportato in ospedale per le cure del caso.

Tentato suicidio a Ponte Palatino 

Qualche ora dopo, un’altra nota simile: in questo caso, i poliziotti della Squadra Fluviale sono stati dirottati, dalla sala operativa, per una segnalazione proveniente da ponte Palatino, nella zona del Ghetto Ebraico. Qui, un signore anziano, visibilmente disorientato, si era sporto dalla balaustra. Fortunatamente, ancora una volta, l’intervento degli agenti si è rivelato provvidenziale, riuscendo a scongiurare le conseguenze estreme. Anche in questo caso è stato richiesto l’intervento del 118 per le cure del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In due tentano suicidio nel Tevere nel volgere di tre ore: salvati dalla polizia

RomaToday è in caricamento