rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Lorenzo / Viale dell'Università

Tentata violenza: la vittima è una poliziotta che lo insegue e lo fa arrestare

L'aggressione è avvenuta in viale dell'Università. La poliziotta ha iniziato a rincorrerlo allertando il 113. Condannato per direttissima a due anni di reclusione

Ha tentato di aggredire una donna con l'intento di violentarla ma non sapeva di aver scelto la vittima sbagliata: una poliziotta fuori servizio che si è divincolata, l'ha rincorso e fatto arrestare. Per L.P., 58enne di origine francese, sono scattate le manette per il reato di violenza sessuale, lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

E' successo in viale dell'Università poco dopo le 20 di ieri. La donna, un agente di polizia, aveva appena finito il proprio turno di servizio e si accingeva a salire sulla sua moto parcheggiata in viale dell’Università, quando è stata aggredita. L’agente, dopo un attimo di sorpresa, è riuscita a divincolarsi dalla presa dell’aggressore e a ripararsi dietro la propria moto.

L’uomo non si è dato per vinto e le si è avvicinato di nuovo, colpendola con calci e pugni per vincere la sua resistenza ma poi, alla vivace reazione dell’agente, ha capito che era meglio darsi alla fuga. Ha gettato la moto contro la donna, fuggendo in direzione di viale Ippocrate.
La poliziotta, subito riavutasi dall’aggressione, ha iniziato a rincorrerlo, avvisando nel contempo il “113” di quanto stava accadendo.

Giunta in Largo Marchiafava la poliziotta ha avuto l’ausilio di una pattuglia del Commissariato San Lorenzo, giunta a tempo di record sul posto ed insieme hanno intercettato e bloccato il fuggitivo al termine di una breve colluttazione, vanificando il suo tentativo di fuga.
L’agente, dopo aver assicurato l’uomo all’interno dell’auto della Polizia, ha fatto ricorso alle cure dei sanitari del vicino ospedale per le lesioni e le contusioni riportate.

Per L.P., invece, sono scattate le manette. Del suo arresto è stata data notizia al Consolato francese. Nella mattinata di oggi l’uomo è stato condotto presso il Tribunale, dove è stato giudicato con rito direttissimo e condannato ad un anno e 2 mesi di reclusione. Per lui sono anche iniziate le procedure per il provvedimento di espulsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata violenza: la vittima è una poliziotta che lo insegue e lo fa arrestare

RomaToday è in caricamento