rotate-mobile
Cronaca Valmontone

Valmontone: offrono un gelato a un 13enne e poi tentano di violentarlo, 2 arresti

Con la scusa di un gelato hanno convinto un ragazzino di 13 anni a seguirli per poi tentare di abusare di lui. Una pattuglia dei carabinieri ha sventato la violenza

Hanno tentato di abusare di un ragazzino di 13 anni, di origini romene, a Valmontone, per questo due uomini, già noti alle forze dell'ordine, sono stati arrestati lunedì pomeriggio in una zona isolata a ridosso dello scalo ferroviario.

Con la scusa di un gelato lo avevano convinto a seguirli, poi, una volta giunti nel luogo appartato, mentre uno faceva il palo l’altro ha tentato di abusare di lui. La pattuglia di Carabinieri, fortunatamente, è transitata proprio in quel momento ed è intervenuta evitando che l’abuso si consumasse.

Il palo, con precedenti per droga così come il suo complice, è stato notato dai Carabinieri che hanno deciso di controllarlo. Scesi dall’autoradio i Carabinieri hanno poi notato il complice in un anfratto, seminudo, in compagnia del minore. Il ragazzino, visibilmente spaventato, è stato soccorso e portato in caserma dove, alla presenza dei genitori e di personale dei Servizi Sociali, ha raccontato lo sventato pericolo. I due uomini, rispettivamente di 36 e 43 anni, entrambi di Valmontone, sono stati associati alla Casa Circondariale di Velletri.

Nella giornata di ieri sono stati interrogati dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Velletri che ha convalidato l’arresto disponendo per i due soggetti la custodia cautelare in carcere in attesa del giudizio con l’accusa di tentata violenza sessuale in danno di minore degli anni 14.

 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valmontone: offrono un gelato a un 13enne e poi tentano di violentarlo, 2 arresti

RomaToday è in caricamento