rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Via Tiburtina: cliente afferra per il collo tassista fermo al semaforo per rapinarlo

Il cliente ha tentato di rapinare il tassista con un coccio di vetro. L'uomo è finito in manette

Ha tentato di rapinare un tassista mentre erano fermi ad un semaforo, afferrandolo per il collo con la mano sinistra mentre con la mano destra gli puntava un oggetto appuntito. E' accaduto nella serata di ieri a Roma.

Gli agenti del Reparto Volanti della Polizia di Stato, in via Tiburtina, hanno notato un tassista che, agitandosi, stava richiamando la loro attenzione. Scesi dalla volante, il tassista ha raccontato di essere stato vittima di una tentata rapina, indicando loro una persone che era appena entrato in un bar.

Bloccato immediatamente il rapinatore, i poliziotti hanno ascoltato la vittima che ha riferito come, poco prima, aveva ricevuto una richiesta per un taxi in via dei Volsci. Accettata la chiamata, ad attenderlo c'era un uomo che, salito in auto, chiedeva di essere accompagnato in zona San Basilio.

La vittima ha continuato dicendo che, arrivati su via Tiburtina, si sono fermati ad un semaforo rosso, e proprio in quel frangente il passeggero ha tentato di rapinarlo.

All'interno del taxi  gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato un collo di bottiglia di vetro scheggiato Lui, 43enne romano con numerosi precedenti di polizia anche specifici, è stato arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Tiburtina: cliente afferra per il collo tassista fermo al semaforo per rapinarlo

RomaToday è in caricamento