rotate-mobile
Cronaca

Sotto copertura travestiti da runners: carabinieri sventano rapina a Borghesiana

I due malviventi fermati prima di entrare in azione in un supermercato. Nella borsa una pistola semiautomatica carica

Li seguivano da tempo, per questo hanno deciso di fingersi dei cittadini impegnati a fare footing, dopo essersi travestiti con tute e scarpe da ginnastica. Un'attività investigativa che ha dato i suoi frutti e che ha permesso ai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Frascati di sventare una rapina in un supermercato nella zona di Borghesiana, e di arrestare un 28enne ed una 26enne, entrambi cittadini romeni e già noti alle forze dell’ordine per porto abusivo di arma comune da sparo e munizionamento.

FINTI RUNNERS - In particolare i militari dell'Arma, diretti dal tenente Renato Puglisi, hanno effettuato un mirato servizio di osservazione e pedinamento, travestendosi con abiti sportivi e fingendosi comuni cittadini  intenti a fare attività fisica. L’attività ha permesso di notare i due giovani mentre si aggiravano con fare sospetto in prossimità di alcuni esercizi pubblici e che nascondeva una pistola all’interno della borsa della donna.

SVENTATA RAPINA - Non appena la coppia è entrata in un supermaket in zona Borghesiana i Carabinieri li hanno fermati per un controllo.  A seguito della perquisizione personale i militari hanno rinvenuto all’interno della borsa una pistola semiautomatica Walther P99, calibro 9 mm, completa di caricatore e munizioni. I successivi accertamenti sulla pistola  hanno permesso di stabilire che la stessa è stata denunciata rubata lo scorso marzo in provincia di Perugia.

PISTOLA AI RIS - L’arma verrà inviata al laboratorio di balistica del R.I.S. di Roma, dove sarà analizzata per verificare eventuali collegamenti con episodi delittuosi avvenuti nella Capitale negli ultimi tempi. L’uomo e la donna sono stati arrestati dai Carabinieri e accompagnati in caserma, in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sotto copertura travestiti da runners: carabinieri sventano rapina a Borghesiana

RomaToday è in caricamento