rotate-mobile
Cronaca Albano Laziale

Armato di pistola tenta rapina in cartolibreria, la proprietaria impugna un bastone e lo mette in fuga

Il malvivente è stato poi rintracciato dalla polizia

Non ha avuto paura e nonostante avesse davanti un rapinatore armato di pistola ha impugnato un bastone e lo ha messo in fuga. La donna coraggio è la titolare di una cartolibreria dei Castelli Romani. Il malvivente fuggito a mani vuote è stato poi rintracciato dalla polizia.

In particolare sono stati gli agenti del commissariato Albano Laziale, diretti da Antonio Masala, ad identificare il rapinatore che nel pomeriggio del 7 ottobre aveva tentato di rapinare una cartolibreria della città. 

L’uomo, pluripregiudicato per reati specifici, con il volto travisato da mascherina, occhiali da sole e cappello, è entrato nell’esercizio commerciale armato di pistola ed ha intimato alla titolare di consegnargli l’incasso:  la donna ha però reagito lanciando addosso al rapinatore un pesante portascotch  e poi, brandendo un bastone, ha tentato di colpirlo.

Il malvivente, disorientato da tanta aggressività della vittima, è fuggito via correndo. Le indagini degli investigatori, basate sulle dichiarazioni dei testimoni e sulla visione delle telecamere di sorveglianza della zona, hanno portato al riconoscimento del ladro, residente nel comune di Castel Gandolfo, che abitava poco distante dalla cartolibreria.  

Rintracciato nella propria abitazione e sottoposto a perquisizione domiciliare, nella sua abitazione sono stati sequestrati gli indumenti da lui indossati nel corso della rapina, una pistola, munizioni  e altri oggetti atti ad offendere. Trascorsa la flagranza, l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Velletri.   

Commissariato Albano-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armato di pistola tenta rapina in cartolibreria, la proprietaria impugna un bastone e lo mette in fuga

RomaToday è in caricamento