rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Serpentara / Via Giulio Pasquati

Tentano di occupare un appartamento, i residenti chiamano la polizia e vengono bloccati

Due le persone denunciate, colte sul fatto con arnesi atti allo scasso

Una via vai rumoroso, tale da svegliare e attirare l'attenzione di alcuni residenti, alcuni dei quali già a letto. Volevano occupare un appartamento, ma maldestramente, hanno svegliato quelli che sarebbero diventati, nelle loro intenzioni, i nuovi vicini. Un trambusto che ha fatto scattare l'allarme e la chiamata al 112.

Siamo in via Giulio Pasquati, al civico 160, zona Vigne Nuove. Un complesso di appartamenti Ater, già oggetto di segnalazioni e occupazioni in passato. 

Qui poco dopo la mezzanotte di venerdì 14 aprile sono intervenuti gli agenti del commissariato Fidene che hanno colto sul fatto i due maldestri aspiranti occupanti.Stavano provando a forzare la porta dell'appartamento. Con loro arnesi atti allo scasso. Fermati dagli agenti e identificati, per loro è scattata la denuncia a piede a libero. 

Secondo quanto apprende RomaToday da alcuni residenti, i due denunciati avrebbero agito calandosi dal terrazzo, come veri e proprio ladri. Diverse sono state nel corso del tempo le segnalazioni all'Ater e alle varie istituzioni, tutte rimaste inascolate. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di occupare un appartamento, i residenti chiamano la polizia e vengono bloccati

RomaToday è in caricamento