rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Dipendenti dell'Ares 118 tentano irruzione in Campidoglio. Alemanno: "Ferma condanna"

Alcuni dipendenti dell'Ares 118 hanno tentato di entrare al Palazzo Senatorio. Dopo una colluttazione, un poliziotto è stato colto da malore ed è stato portato in ospedale. Da Alemanno ferma condanna: "Mai sottratti a confronto"

Una trentina di dipendenti dell'Azienda Ares 118, intorno alle 10 di questa mattina, ha tentato di irrompere all'interno del Palazzo Senatorio. Durante questo tentativo, spiega una nota del Campidoglio, i manifestanti hanno superato il primo sbarramento dei guardaportone, della Polizia di Stato e della Polizia Roma Capitale. Gli agenti in servizio sono riusciti a fermare il tentativo alla "Porta del Leone", che immette nell'anticamera dello studio del sindaco. Al termine della colluttazione, il comandante della Sezione Arce Capitolina - la squadra della Polizia Roma Capitale di servizio in Campidoglio - Roberto Fratarcangeli, è stato colto da malore e trasportato in ospedale, dove è tutt'ora ricoverato in osservazione. Ottenuta l'assicurazione di un incontro con il vicecapo di Gabinetto del sindaco, Gianmario Nardi, i manifestanti si sono ritirati. Sono in corso le indagini per identificare gli autori dell'irruzione attraverso l'acquisizione delle immagini delle telecamere a circuito chiuso.

"Questa amministrazione non si è mai sottratta al confronto. Con nessuno. Ma non possiamo accettare che, invece di una richiesta di incontro, venga usata la forza per tentare di penetrare nel Palazzo Senatorio". Lo ha detto il sindaco di Roma, Gianni Alemanno. "Condanno fermamente - ha aggiunto - questo tentativo di irruzione che ha visto un comportamento esemplare da parte degli uomini della Sezione Arce Capitolina (Sac) della Polizia Roma Capitale e della Polizia di Stato che hanno respinto questa violenza. Rivolgo un pensiero affettuoso al comandante del Sac, Roberto Fratarcangeli, che non ha esitato a frapporsi fra gli scalmanati e la sede di un'Istituzione che è di tutti i romani. Il mio augurio è che possa rimettersi in fretta e tornare in servizio". (Fonte Ansa)
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipendenti dell'Ares 118 tentano irruzione in Campidoglio. Alemanno: "Ferma condanna"

RomaToday è in caricamento