rotate-mobile
Casal Lumbroso

Fermati al posto di blocco tentano la fuga: in auto marijuana e metanfetamina

Quattro le persone arrestate dai carabinieri

Sono stati fermati dai carabinieri ad un posto di blocco. Insospettiti dall'odore di marijuana nell'abitacolo i militari li hanno sottoposti a perquisizione ma i quattro hanno provato a scappare, venendo poi bloccati prima che riuscissero a far perdere le proprie tracce. E' accaduto in zona Casal Lumbroso. 

Sono stati i carabinieri della stazione di Ponte Galeria a fermare l'auto con a bordo i quattro amici. Attirati dall'odore di "erba" gli investigatori hanno sottoposto la vettura ad una accurata perquisizione nel corso della quale un uomo di 40 anni ha tentato di darsi alla fuga a piedi. L’uomo è stato bloccato nonostante la strenua resistenza opposta ai militari. Approfittando del momento di confusione, anche i suoi tre amici hanno tentato di allontanarsi al volante dell’auto, ma sono stati fermati da un’altra pattuglia intervenuta, nel frattempo, in supporto. 

All’esito delle perquisizioni, il 40enne è stato trovato in possesso di circa 11 grammi di marijuana, già suddivisi in 11 confezioni singole, e 4,5 grammi di metanfetamine, suddivise in 7 dosi, nascosti in una busta porta tabacco della giacca. Altri due giovani del gruppo sono stati trovati in possesso di singole dosi di stupefacente per uso personale. La droga è stata interamente sequestrata.

Il 40enne è stato arrestato con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, mentre gli altri 3 indagati dovranno rispondere di resistenza a pubblico ufficiale. Gli arresti sono stati convalidati dal tribunale di Roma, che ha sottoposto il 40enne alla misura degli arresti domiciliari.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati al posto di blocco tentano la fuga: in auto marijuana e metanfetamina

RomaToday è in caricamento