rotate-mobile
Cronaca Via di Tor Pignattara

Panico sulla Casilina: tenta di farsi investire dalle auto, salvato

Prima la 'passeggiata' sulla Roma Giardinetti rischiando l'investimento. Poi la corsa contro le auto. Un Suv stava per travolgerlo. A salvarlo la polizia

Un mezzogiorno decisamente movimentato quello vissuto ieri sulla Casilina, all'altezza di via di Torpignattara. Protagonista un cittadino del Bangladesh che ha gettato nello scompiglio l'intera viabilità mettendo a serio rischio la sua vita e quella degli automobilisti e degli utenti dei mezzi pubblici. Tutto è iniziato intorno alle 13 quando l'uomo passeggiando lungo la sede tranviaria ha 'costretto' gli addetti a mettere in guardia la sicurezza.

Ed è stata proprio quest’ultima che, notata transitare una pattuglia del Commissariato Porta Maggiore, ha segnalato ai poliziotti lo strano comportamento del 34enne, che era riuscito momentaneamente a convincere a spostarsi dai binari ed a posizionarsi sul marciapiede, ma che sembrava in procinto di compiere qualche insano gesto da un momento all’altro.

Gli agenti, appreso l’accaduto, si sono avvicinati al cittadino del Bangladesh, che è sembrato in un primo momento relativamente collaborativo. Poi, colto da una improvvisa crisi di pianto, si è messo a correre proprio quando è scattato il semaforo verde su via Casilina, andando dritto verso le auto in transito. Salvato in extremis dai poliziotti pochi istanti prima che venisse travolto da un suv, il cui conducente non si era accorto di quanto stava accadendo, l’uomo ha cercato con tutte le sue forze di divincolarsi dalla presa degli agenti, riuscendo per alcuni istanti a sfuggire loro ed a gettarsi nuovamente in mezzo alla strada.

Non riuscendo a contenere l’uomo, sempre più agitato e determinato nel voler mettere in atto i suoi propositi, i poliziotti  hanno richiesto  l’ausilio di un altro equipaggio, e dopo pochi minuti una pattuglia del Reparto Volanti è giunta sul posto. Con non poca difficoltà il 34enne è stato fatto salire sull’ambulanza, dove  ha comunque continuato a dare in escandescenze rompendo anche alcuni oggetti presenti sul mezzo.

La situazione è stata poi risolta definitivamente dai sanitari dell’ospedale S. Giovanni, che  lo hanno sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio. Gli agenti intervenuti hanno riportato nell’intervento alcune escoriazioni, mentre l’uomo, che non è riuscito comunque a spiegare le motivazioni del suo particolare stato di agitazione, è stato ricoverato in codice rosso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panico sulla Casilina: tenta di farsi investire dalle auto, salvato

RomaToday è in caricamento