rotate-mobile
Cronaca

Maltempo: il sindaco e la Protezione Civile lanciano l'allerta pioggia

Escluse imbiancate per i prossimi 3 giorni l'allarme viene dai possibili rovesci temporaleschi previsti a partire dal 13 gennaio

Capitale in allerta per il bollettino meteo. Escluse possibili nevicate nei prossimi 3 giorni per via dell'aumento delle temperature minime e la lieve diminuzione delle massime, sono previste già dalla tarda mattinata possibili precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale. In previsione dell'impulso temporalesco e sulla base dell'avviso emesso dalla Protezione civile Nazionale e diretto ai comuni del Lazio, la Protezione Civile di Roma Capitale ha diramato lo stato di allerta per il rischio maltempo a tutte le strutture operative capitoline e alle organizzazioni di volontariato.

ALLERTA A ROMA - Allerta lanciato dal sindaco di Roma Gianni Alemenno con con l'ordinanza nr- 285 del 28/12/2012 che ha emesso le linee guida da adottare in caso di emergenza maltempo neve e ghiaccio. "Considerato che il nostro Comune è fortemente a rischio nelle prossime settimane  e rilevato che a causa delle diminuzioni delle temperature al di sotto dello zero gradi centigradi si sono registrate, nelle passate stagioni invernali numerose situazioni di disagio alla cittadinanza, rendendosi pertanto opportuno intervenire per ridurre i rischi connessi a detti eventi, la Sala Operativa Regionale Anpas Lazio ha inviato  un allerta meteo a tutte le Associazioni aderenti che vivono nel territorio Comunale e Regionale. Le strutture delle suddette Associazioni sono già pronte per affrontare l’eventuale emergenza  e per dare un valido aiuto ai cittadini in difficoltà. La Sala Operativa Regionale dell’Anpas Lazio, che risponde al numero 065200913, sarà aperta dal giorno 17 Gennaio 2013 fino a fine emergenza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: il sindaco e la Protezione Civile lanciano l'allerta pioggia

RomaToday è in caricamento