Cronaca

Maltempo, la Protezione Civile allerta: weekend di temporali

Arriva Poppea e porta i rovesci. La Protezione Civile lancia l'allerta: attesi temporali soprattutto domenica, 2 settembre, e più intensi sul litorale

Che l'estate è agli sgoccioli l'abbiamo capito. Ce lo dicono e ripetono da giorni: Poppea (altro nome di fantasia per il maltempo in arrivo) sta per arrivare a ricordarci che l'autunno è alle porte. Di oggi l'annuncio ufficiale della Protezione Civile che annuncia temporali per tutto il weekend sul centro nord. Capitale, ovviamente, compresa.

Il rischio precipitazioni a carattere di rovescio è stimato in particolare per domani, venerdì 31 agosto, nella prima fascia pomeridiana (fino alle ore 15). Fenomeno di rilievo poi per tutta la giornata di domenica, 2 settembre. Il Campidoglio fa sapere che "per limitare eventuali disagi che potrebbero verificarsi in coincidenza del passaggio della linea temporalesca, la protezione civile del Campidoglio ha deciso di potenziare le squadre di pronto intervento e di aumentare il personale in servizio presso la Sala Operativa che può essere contattata al numero 800.854.854". Temporali e rovesci con forti venti si concentreranno soprattutto lungo il litorale.

E proprio il mare della capitale ha già avuto modo di 'assaggiare' il maltempo, e relativi disagi, lo scorso fine settimana. Una tromba d'aria, che per fortuna non ha provocato danni rilevanti, si è infatti abbattuta domenica pomeriggio sia su Ostia che su Fiumicino.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, la Protezione Civile allerta: weekend di temporali

RomaToday è in caricamento