rotate-mobile
Cronaca Trastevere / Via Ettore Rolli

Temporale in città: mezz'ora di pioggia e a Roma fioccano i disagi

Decine gli interventi dei vigili del fuoco per alberi sulle carreggiate. Si segnalano allagamenti su Colombo e nella zona di Portuense

Temporale di fine estate sulla Capitale e come ormai è consuetudine non sono mancati i disagi. Sono bastati pochi minuti di pioggia per mandare in tilt la viabilità e per mettere in crisi soprattutto le alberature. Tante infatti le segnalazioni di alberi caduti in città. E' Luce Verde a trasformarsi in un vero e proprio bollettino di guerra. 

Si segnalano alberi caduti in via Ettore Rolli, via Cristoforo Colombo (altezza Alessandro Severo), su via Grimaldi, su via Badia di Cava e su Corso Francia. In via Oderisi da Gubbio un albero si è accasciato su un'auto, per fortuna in quel momento senza conducenti a bordo. Sul posto sono intervenuti due squadre dei vigili del fuoco (la 7A e la AS11).


(via grimaldi, video cataldo)

E proprio il centralino di via Genova è tempestato di telefonate e richieste di intervento che si concentrano soprattutto nel quadrante sud ovest della Capitale, quello tra l'XI e il XII municipio. All'altezza del Ponticelle Portuense in particolare si è formato un vero e proprio lago con molti automobilisti costretti a fermarsi per evitare di finire bloccati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale in città: mezz'ora di pioggia e a Roma fioccano i disagi

RomaToday è in caricamento