rotate-mobile
Cronaca Tivoli

Nubifragio alle porte di Roma: allagamenti a Tivoli, Guidonia ed ai Castelli Romani

Decine gli interventi dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Roma. Straripato un canale a Palestrina

Nubifragio alle porte di Roma. Come preannunciato dall'allerta della Protezione Civile la pioggia si è abbattuta violentemente sul territorio regionale. Il forte temporale ha toccato soprattutto l'hinterland capitolino, in particolar modo il versante orientale della città. 

Come comunicano i soccorritori, la Sala Operativa del Comando Provinciale dei vigili del fuoco di via Genova ha inviato anche nuclei speciali (Saf e sommozzatori)  a supporto dei residenti in seguito alle  molteplici richieste di intervento per allagamenti a Tivoli e nella zona dei Castelli Romani. 

Allagamenti 21.09.2020 2-2

Allagamenti sulla Maremmana

Difficoltà anche nel Comune di Guidonia Montecelio con strade allagate sulla via Maremmana fra Villanova e la vicina Ponte Lucano, a Villa Adriana. Sempre nel Comune della Città dell'Aria allagamenti e difficoltà alla circolazione si sono registrati sulla via Tiburtina nella zona compresa fra l'area indisustriale la Pista d'Oro (a Castell'Arcione), così come nella zona compresa fra Bivio di Guidonia e la Lottizzazione Antontelli a causa di un tombino saltato su via Elsa Morante (altezza casa di cura Villa Dante). 

Allagamenti a Palestrina

Particolarmente colpita anche la zona dei Monti Prenestini. In particolare l'area di Palestrina. Qui in via Cervino (località Carchitti), i pompieri della locale caserma, asieme al Nucelo Saf, sono intervenuti per lo straripamento di un canale le cui acque hanno raggiunto ed allagato i piani a livello stradale di una villetta che si trova a poche centinaia di metri dal corso d'acqua. Per tale motivo i soccorritori hanno allontanato a scopo cautelativo i residenti dello stabile. 

Pioggia in Valle Aniene 

Scenario simile anche sull'A24 Strada dei Parchi con pioggia battente e traffico rallentato fra il bivio del Grande Raccordo Anulare e l''uscita Castel Madama.

Allagamenti 21.09.2020 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio alle porte di Roma: allagamenti a Tivoli, Guidonia ed ai Castelli Romani

RomaToday è in caricamento